...
YAMAHA XT660z Ténéré 2012

L'idea

Prima vera esperienza di cambiamento radicale e personalizzazione di una moto. E’ la mascotte di tutto il mondo “NoisyStyle” e riesce a rappresentarci a pieno.

2 Mesi di intenso lavoro per renderla  una one off indimenticabile.

...
Project | 01 - “Red Tenerona”

DA DOVE SIAMO PARTITI

 

Yamaha XT660x Tènèrè 2012. Prodotto dal 2008 al 2016, è la nona generazione di un nome che ha fatto la storia, Fino a qualche anno fa era la sorella più piccola del leggendario SuperTènèrè, pluricampione Dakar. Nel 2019 verrà posi sostituita dalla sorellona T7 passando da un monocilindro Minarelli al bicilindrico CP2. Una moto poco capita ai tempi. Il suo peso eccessivo la rendevano per molti, complessa da portare in un ambiente fuoristradistico. Unito ad una sella molto alta, la rendevano poco appetibile. Solo i pochi fortunati possessori sanno invece cosa nasconde questo 660. Un motore divertentissimo sfruttabile in qualsiasi condizione abbinato ad un freno motore che la rende perfetta per una guida sporca e dinamica. Chi la guida da tempo lo sa quanto sia facile intraversare questa bestia. E’ quasi difficile affrontare una curva senza firmare l’asfalto con la gomma posteriore. Ed è li che iniziano i primi sorrisi..

I CAMBIAMENTI RADICALI

 

Una personalizzazione che non si limita ad un intervento estetico. Oltre alla grafica unica in puro stile NoisyStyle, l’intervento più importante è stato apportato alla parte posteriore della moto. Un codino totalmente rivisto. Più corta di qualche centimetro, è priva di fianchetti e di maniglioni. Il telaio a vista e la nuova linea della sella la rendono più muscolosa e accattivante. Il pezzo forte arriva ora, Scarico SC-Project dedicato e su misura. Snodi dei collettori ridisegnati abbinati ad un silenziatore in puro stile Dakar total Black. Il sound è sconvolgente. Spostandoci poi sulla zona anteriore, un parafango alto le permette di essere più aggressiva e leggera. Infine, sotto i paramani rossi, si nasconde una pompa radiale da 19mm firmata Braking che, abbinata ad un kit completo di dischi e pastiglie off-road, le permettono di affrontare frenate mai viste prima su una giovane Ténéré.

IL KIT

 

Comprende:

- Grafica personalizzata

- Cupolino

- Paramani

- Pompa Braking

- Kit Dischi Off-Road e pastiglie

- Piastra posteriore

- Frecce micro-led

- Portatarga removibile

- Codino accorciato

- Parafango alto

- Scarico da one-off

- Paracolpi

...
...
Guarda il video di presentazione su YouTube
#StaySafe #StayNoisy

Per ulteriori informazioni contattaci direttamente al seguente indirizzo: info@noisystyle.it

Rimani aggiornato, ISCRIVITI alla NEWSLETTER:

  • Noisy Style

©2020, all rights reserved. NoisyStyle brand P. IVA: 10951220960