...




Location: "Dumbo" - Bologna
Il lato oscuro
del Jappone
Un'esperienza immersiva nel mondo "Dark Side of Japan" di Yamaha. Location suggestiva all'interno di un padiglione della ex-fiera di Bologna, nel quartiere "Dumbo".
Dopo il test ride dell'incredibile MT-10 SP - di cui potete trovare un video dedicato sul canale Youtube - Yamaha ci presenta uno spazio interamente allestito seguendo la filosofia dello slogan del sol levante.
Una voce narrante ci ha guidato in un viaggio spirituale alla ricerca del "lato più oscuro" presente in ognuno di noi, praticando un rito ben preciso...

La nostra firma,
il nostro segno
Il rito prevede di lasciare il proprio segno distintivo prima di effettuare il passaggio dal lato oscuro. Lasciamo alle nostre spalle la luce, la sicurezza, il giorno, dando spazio alla notte e all'oscurità.
Lo shodō è lo strumento più adatto per lasciare il proprio segno su tela. Ha influenzato molte forme d'arte giapponesi, come ad esempio il sumi-e, uno stile di pittura che impiega, come la scrittura, l'inchiostro di china.








...
... lo shodō, tipico pennello giapponese
Rullo di tamburi,
manca poco...
Tieni il tempo.
Un ritmo forte e dinamico scandisce gli ultimi importanti secondi. La calda voce narrante ci sollecita a battere a tempo le bacchette di bambù, manca poco, stiamo per raggiungere il nostro lato oscuro.

Una cena a tema
"Dark Side"
Il passaggio dal lato oscuro è avvenuto, non ci resta che celebrare l'evento con un'incredibile cena a base di Sushi freschissimo preparato al momento.
Questo lato oscuro non è poi così male...
Solo io impazzisco per il sushi?
Ottimo lavoro Yamaha! Grazie per la sorpresa...





Guarda anche il video...
